Chiaramonte Gulfi

Chiaramonte Gulfi

La provincia di Ragusa ha davvero tanto da offrire a chi volesse trascorrere qualche giorno in completo relax, e Chiaramonte Gulfi, con i suoi meravigliosi dintorni, potrebbe rivelarsi un delle mete più azzeccate in tal senso.

Resterete conquistati dalla bellezza della campagna e dai panorami mozzafiato che offre il territorio… Ed è proprio in campagna che vi consigliamo di fare base e soggiornare, e la Locanda Gulfi è una delle migliore strutture ricettive in zona, e dista solo dieci minuti dal paese.

Bellissima, e molto ben tenuta, la Villa Comunale vero polmone verde della città e luogo d’incontro per grandi e piccoli, e in prossimità della quale vi consigliamo di posteggiare la vostra auto per continuare la passeggiata lungo Corso Umberto.

Nel centro del paese, in piazza Duomo, troviamo, La bellissima basilica di Santa Maria Nova, la chiesa madre in stile Barocco

Molto interessanti, e da non perdere, sono il Santuario della Beata Maria Vergine di Gulfi meta di pellegrinaggi da ogni parte della Sicilia, ed la Chiesa di San Vito, il patrono della città.

Tra i numerosi musei da visitare spiccano invece il Museo dell’Olio, il Museo del “Ricamo e dello Sfilato siciliano”, ed il Museo di “Cimeli storico militari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.