La mitica brioche siciliana col tuppo

La mitica brioche siciliana col tuppo

La brioche, che in Sicilia viene anche chiamata “brioscia“, è considerata la “regina” delle colazioni, ed è una degna e golosa accompagnatrice dell’altrettanto appetitosa e rinfrescante granita con la panna!

E’ golosa, morbida e fragrante. Impossibile non assaggiarla almeno una volta anche nella insuperabile versione “con il gelato“! I palati, anche più fini, troveranno pane per i loro denti: già dal primo morso si rimane conquistati dalla sua sublime armonia di sapori.

Il famoso “tuppo“, la cupola della brioche, è definito tale perchè pare richiami l’acconciatura tipica delle donne di un tempo che usavano tenere i capelli raccolti ricordandone la tradizionale forma sferica schiacciata.

Chi volesse cimentarsi nella preparazione “casalinga” potrà seguire questa semplice ricetta con istruzioni dettagliate passo dopo passo.

Altrimenti vi ricordiamo che la “brioscia co tuppo” è reperibile anche su Amazon ed è disponibile in confezioni di formati diversi. Ogni brioche è prodotta artigianalmente, ed è confezionata singolarmente in un’apposita capsula che ne garantisce la perfetta conservazione e fragranza per circa 60 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.